Forniture Alberghiere Vicenza

Bar Trattoria Tre Ponti | realizzazione e fornitura cucina, laboratorio, bancone bar

Bar Trattoria Tre Ponti | realizzazione e fornitura cucina, laboratorio, bancone bar

Attivo Agosto 9, 2019, Articolo di , In REALIZZAZIONI, Con Commenti disabilitati su Bar Trattoria Tre Ponti | realizzazione e fornitura cucina, laboratorio, bancone bar

Bar Trattoria Tre Ponti, Travettore di Rosà (VI)

Realizzazione e fornitura di cucina, impianto di aspirazione, laboratorio, lavaggio, magazzino e bancone bar.

Dopo un’attività pluridecennale il Ristorante Tre Ponti di Claudio Xausa ha subito un restyling radicale; i titolari infatti hanno deciso di trasferire la propria attività in una struttura più grande a Travettore di Rosà. L’edificio è stato completamente ristrutturato ed il locale ha subito una trasformazione completa degli ambienti, mantenendo però la qualità della cucina che ha richiamato e richiama costantemente vecchi e nuovi clienti.

Noi di Extra Cooking Systems siamo stati interpellati per cercare la soluzione migliore e più funzionale possibile per soddisfare le esigenze dello chef e del personale di cucina.

Abbiamo accuratamente studiato la disposizione delle attrezzature cercando di ottimizzare gli spazi della cucina, del laboratorio di pasticceria, della zona lavaggio, del magazzino per lo stoccaggio della merce e del bancone bar.

Nella zona cucina sono stati inseriti un forno Lainox Naboo 7 teglie, un abbattitore, dei tavoli refrigerati, dei frigoriferi verticali marchiati ColdLine, la zona cottura è stata realizzata con una 6 fuochi, una piastra, una friggitrice doppia vasca e cuoci pasta Silko, completano poi la cucina tavoli armadiati neutri e caldi, piani di lavoro e lavelli della Mittel.

Sono stati realizzati due tavoli da 2000×1400 mm in piano unico con angoli arrotondati per soddisfare la necessità di avere delle grandi superfici di lavoro per poter preparare i taglieri di cui il Tre Ponti è conosciuto e molto apprezzato.

Nei vari piani di lavoro lungo le pareti trovano posto molte altre piccole attrezzature quali l’affettatrice, la sottovuoto, il microonde, ecc.

La zona lavaggio è stata studiata affinché il flusso dei piatti sporchi non incroci l’uscita di quelli puliti, con un tavolo di entrata con lavello e un tavolo di uscita cesti.
Per il lavaggio dei piatti è stata installate una lavastoviglie a capote con recuperatore dei vapori di lavaggio così da poter ottenere un ambiente di lavoro salubre e con temperature idonee. Nella zona lavaggio abbiamo inserito anche un lava pentole con una vasca di grandi dimensioni per poter lavare i lunghi taglieri utilizzati durante pranzi e cene.

L’impianto di aspirazione è stato realizzato con una cappa compensata e riscaldata così da garantire un ambiente cucina con temperature e flussi d’aria ben controllati. Inoltre in cucina c’è un grosso camino con aspirazione naturale per la cottura della carne alla brace, altro piatto importante nel menù del Tre Ponti, e dovevamo garantire che il fumo della brace non venisse poi risucchiato dall’impianto di aspirazione della cucina provocando fumo e fuliggine all’interno della stessa.

Il bar è stato realizzato con elementi della Frigomeccanica, con struttura metallica, porte, tramogge rifiuti, tramoggia batti fondi caffè e celle in acciaio inox. In due vani appositamente studiati sono stati inseriti una lavabicchieri UC-M con impianto di osmosi della Winterhalter e un produttore di ghiaccio.

Ringraziamo il titolare del Ristorante Tre Ponti per aver scelto Extra Cooking Systems come suo partner nella realizzazione della sua nuova cucina e, come per gli altri nostri clienti, si è poi mostrato molto soddisfatto del risultato e dell’organizzazione efficiente ottenuta.

 

I commenti sono chiusi.