Forniture Alberghiere Vicenza

Il Pane nella Ristorazione | corso Ascom

Il Pane nella Ristorazione | corso Ascom

On aprile 22, 2017, Posted by , In EVENTI, With Commenti disabilitati su Il Pane nella Ristorazione | corso Ascom

Una proposta variegata e ben curata di pani può essere un elemento distintivo della cucina del ristorante. Sfruttare questa opportunità è l’obiettivo del corso “Il Pane nella Ristorazione”, tenuto dallo chef Renato Rizzardi de “La locanda da Piero”.

Vai al modulo di iscrizione online.

Il corso offre l’opportunità di apprendere le tecniche di panificazione più adatte alla ristorazione, al fine di produrre pani speciali di alta qualità, da proporre alla clientela come prodotto distintivo del proprio locale.

Durante l’incontro verranno sviluppati i seguenti argomenti: introduzione sulla panificazione: gli elementi da conoscere per una corretta produzione; i protagonisti della fermentazione panaria; i lieviti; calcolo delle temperature dell’acqua; pani a metodo diretto; pani a metodo indiretto; i grissini.

Calendario lezioni: 15 maggio 2017
Orario lezioni: 09.30-15.30
Ore complessive corso: 6
Sede del corso: Extra Cooking System – Via delle Arti n. 7 – Thiene
A chi si rivolge: ristoratori, ma anche panificatori che desiderano sensibilizzare i ristoranti non attrezzati per una produzione interna all’inserimento di pane da ristorazione di qualità nel proprio menù.

Quota di partecipazione: 
il corso è gratuito per gli associati Confcommercio in regola con il pagamento della quota associativa 2017. La partecipazione è gratuita per una sola persona; a tutti gli altri partecipanti (collaboratori e/o dipendenti a tempo indeterminato) sarà riconosciuto uno sconto del 70% sul costo; per coloro che non sono in regola con i versamenti associativi il costo è pari a Euro 150,00 + IVA (totale Euro 183.00) a persona.

Modalità di pagamento: 
il versamento va effettuato OBBLIGATORIAMENTE prima dell’inizio delle lezioni, attraverso una delle seguenti modalità:
• Contanti
• Assegno non trasferibile intestato a SACET srl
• Bonifico Bancario a favore di SACET srl: Unicredit Banca spa (ag. Thiene) – IBAN: IT 17 E 02008 60792 000005306239

Modalità di iscrizione: 
l’adesione è aperta sia ai dipendenti che ai titolari. L’iscrizione sarà considerata valida al momento della consegna della scheda di adesione entro e non oltre il 10 maggio 2017 e comunque fino all’esaurimento dei posti disponibili.
Per partecipare al corso “IL PANE NELLA RISTORAZIONE” è necessario scaricare la scheda di adesione (pdf), compilarla in ogni sua parte e inviarla, entro e non oltre il 10 maggio 2017, via fax allo 0445/377328, oppure via e-mail all’indirizzo info@ascomthiene.it (rif. Michela Dalla Rovere).

Comments are closed.